Cerimonia di celebrazione del centenario dell’istituzione della “STELLA AL MERITO DEL LAVORO” e di consegna delle STELLE per l’anno 2023.
La benemerenza magistrale è stata consegnata al Maestro del Lavoro ANGELO INGIOSI, dipendente della Leonardo Divisione Elicotteri di Anagni dal 1989, motivo di grande orgoglio e vanto per la segreteria provinciale della FIM-CISL di Frosinone e della RSU FIM del sito della Leonardo Anagni.
“Quando venne istituito il riconoscimento per i lavoratori, che nelle loto attività, sono stati esempio di capacità, di laboriosità, di moralità, l’Italia era da poco diventata uno stato unitario, ed è stato anzitutto il lavoroa far maturare e crescere la nostra nazione in questo secolo e mezzo; è stato motore di avanzamento sul paino sociale, civile, economico e culturale.” Discorso del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella alla cerimonia di consegna al merito del lavoro, martedi 5 Dicembre 2023, rivolgendo un “benvenuto ai nuovi maestri del lavoro” che dopo una vita di dedizione e impegno, continuano a farsi testimoni di quell’etica civile che ha ispirato la loro vita professionale. “Un detto dice che i lavoro nobilita l’uomo, io credo invece il contrario, è l’umo che nobilita il lavoro, questa pregevole riconoscenza ne è la testimonianza. Passione, dedizione, responsabilità quotidiana portano a risultati eccellenti” continua il Presidente della Repubblica.
“L’encomio, giustamente, riconosciuto ad Angelo, dipendente della Leonardo Elicotteri di Anagni, inorgoglisce non solo se stesso, ma i colleghi tutti e la nostra Organizzazione sindacale che ha l’onore di averlo tra di se da oltre 32 anni.” Queste le parole del Segr, Generale Provinciale Mirko Marsella Fim-Cisl Frosinone. CONGRATULAZIONI ANGELO