ABB Frosinone: Un Rinnovo ricco di nuove sfide

Aprile 15, 2019
Featured image for “ABB Frosinone: Un Rinnovo ricco di nuove sfide”
Condividi:

La Nuova RSU del nostro Stabilimento dal 12 Aprile sara’ questa:
Pede Dayana Uilm
Greci Mauro Fim
Calcagni Giuseppe Fim
Luzi Daniele Fim
Iacoucci Marco Fim
Ratto Emilio Uilm
Belli Giovanni Fiom
Quattrociocchi G. Fiom
Disano Marco Uilm
Mancini Ilario Fim
Ventura Antonio Fiom

Come potete notare 5/11 sono nuovi RSU di cui i nostri Luzi e Iacoucci.

Detto ciò mi corre l’obbligo di ringraziare tutto il nostro Consiglio Direttivo, tutti i nostri iscritti e tutti i candidati, perché questo risultato, positivo per la Fim, va diviso con tutti nessuno escluso. Non inganni il fatto che rispetto al precedente mandato abbiamo perso 2 delegati ed ottenuto diversi voti di lista in meno. I motivi per questo lo si potrà ricercare in tanti aspetti ma quello che più conta che abbiamo ottenuto un risultato che rappresenta, in modo chiaro ed inequivocabile, tutti i nostri iscritti. Riguardo i mancati delegati, questi sono fuori solo per pochi voti e non essere riusciti a confermarli ci rammarica ma ci offre anche uno stimolo a fare ancora di più e ad accollarci oneri sindacali sfidanti degni di una Fim moderna e competente.
Un grazie particolare va anche a tutti i colleghi non eletti che con il loro importante risultato hanno contribuito in positivo nel confermare la Fim 1° organizzazione sindacale nel nostro
stabilimento. Per loro rimarco il concetto “resta un punto di partenza e non di arrivo” e sarete patrimonio quotidiano della nostra organizzazione sindacale.
Un grazie ancora più rimarcato a Rocco Margagnoni e Mauro Galuppi per tutto ciò che hanno fatto per la Fim (e che sicuramente faranno ancora), resteranno nel gruppo dirigenti senza il ruolo ufficiale di Delegati RSU ma, sono convinto, con un ruolo di estremo supporto dietro le quinte, non facendoci mancare ogni volta che servirà, il loro apporto fatto di intuizioni e capacita’.
Concludo dicendo ad ognuno di voi che, sono fiero ed orgoglioso di coordinare un gruppo di persone affiatate e serie. Questo per me continua ad essere uno stimolo a fare ancora meglio per tutti i nostri iscritti e per migliorare sempre di più le condizioni di lavoro nella nostra azienda.
Felice domenica delle Palme a tutti e avanti verso nuove sfide sindacali.

La Fim è il posto più bello dove fare Sindacato.

Giuseppe Calcagni